• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado - Foglie con macchie

tabbi1977

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, si tratta di una pianta di avocado di due anni e mezzo, la tengo in ufficio e purtroppo ogni tanto c'è l'aria condizionata accesa. Le foglie più basse presentano macchie ruvide al tatto come quelle della foto. Mai fatto potature o trattamenti. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
 

Allegati

  • WP_20160713_14_33_40_Pro.jpg
    WP_20160713_14_33_40_Pro.jpg
    191,1 KB · Visite: 6

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao...sembra mal bianco ma non sono sicura...ho letto da qualche parte che contro il mal bianco si può applicare sulle foglie bicarbonato miscelato ad aceto
 

Delvi83

Giardinauta
Potrebbe, ma non ne sono certo. Il fatto che abbia le foglie "afflosciate" e quel colore localizzato e non totalmente bianco, mi potrebbe far pensare che sia anche un'esposizione troppo assolata o l'eccessiva caldo.
 
Alto