Salve,
non so se avete visto il servizio (piantiamola
) di report di ieri che illustrava la passione di alcuni amatori del giardinaggio che con un alto spirito di civiltà si prodigavano a piantare e seminare nelle zone più abbandonate della propria città. (credo ci sia anche il video online) E' una cosa che mi era già venuta in mente qualche mese fa, tipo piantare tantissimi semi, e mettere a dimora le piantine mature nelle zone vicino casa, così facendo si potrebbe variare anche l'estetica urbana: mi viene infatti lo sconforto vedere sempre le solite piante: pini, abeti, buxus-acerirossi standard e freddi etc.
Comunque nel servizio mostravano che queste persone avevano preparato delle "bombe" di semi che lanciavano verso la parte di terra da trattare, ma non mi è chiaro il procedimento, qualcuno ha qualche idea?
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di agire di notte, come dei ladri, è una cosa che va fatta di giorno per essere da esempio anche ad altri e aumentare il senso civico...
Che ne pensate?
non so se avete visto il servizio (piantiamola
Comunque nel servizio mostravano che queste persone avevano preparato delle "bombe" di semi che lanciavano verso la parte di terra da trattare, ma non mi è chiaro il procedimento, qualcuno ha qualche idea?
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di agire di notte, come dei ladri, è una cosa che va fatta di giorno per essere da esempio anche ad altri e aumentare il senso civico...
Che ne pensate?