catambra
la catambra e' una pianta derivata dalla catalpa:froggie_r ne sono certissima e percio' ti rispondo.
La catalpa che ho io in campagna e' bellissima, ha delle foglie enormi ,velocissima nellla crescita e, dulcis in ...si riempie di fiori spettacolari:love_4: :flower: :love_4:
L'odore delle foglie e dei fiori si vede che non e' molto gradito dalle zanzare ed hanno voluto percio' rinforzare questa pianta creando la catambra:confuso: , pero' non e' l'originale, quindi: e' piu' contenuto come albero, ha sempre foglie grandi ma.......non fiorisce!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto questo albero pubblicizzato ovunque, pare lo vogliano proporre come albero cittadino per le strade della citta' e questa potrebbe essere una buona idea perche' la massa di verde potrebbe dare fastidio a questi insetti estivi fastidiosissimi. Ma un solo albero in un giardino non credo potrebbe ottenere lo stesso risultato.
Ho detto quello che conosco,
personalmente, se posso darti una mia opinione, non devi chiedere notizie al vivaio che lo ha creato, ma a qualcuno veramente disinteressato
Guarda pure la differenza tra la catambra e la catalpa e valuta da solo.
Mi piacerebbe conoscere l'evoluzione di questa storia perche' l'argomento mi interessa molto.:froggie_r
Spero di essere stata esaustiva.
Ciao
Silvana:Saluto: