• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante

  • Creatore Discussione giannidorota@libero.it
  • Data di inizio
G

giannidorota@libero.it

Guest
salve,
volevo sapere se qualcuno conosce la pianta "catambra"
e una pianta contr gli insetti (come zanzare e mosche).
funziona?
girando per internet ho trovato solo il produttore ma non chi li vende
nella mia zona (ischia (na) )
chi sa di più?
mi puo aiutare.
grazie :rosa: :smok:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Gianni:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
catambra

la catambra e' una pianta derivata dalla catalpa:froggie_r ne sono certissima e percio' ti rispondo.
La catalpa che ho io in campagna e' bellissima, ha delle foglie enormi ,velocissima nellla crescita e, dulcis in ...si riempie di fiori spettacolari:love_4: :flower: :love_4:
L'odore delle foglie e dei fiori si vede che non e' molto gradito dalle zanzare ed hanno voluto percio' rinforzare questa pianta creando la catambra:confuso: , pero' non e' l'originale, quindi: e' piu' contenuto come albero, ha sempre foglie grandi ma.......non fiorisce!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
Ho visto questo albero pubblicizzato ovunque, pare lo vogliano proporre come albero cittadino per le strade della citta' e questa potrebbe essere una buona idea perche' la massa di verde potrebbe dare fastidio a questi insetti estivi fastidiosissimi. Ma un solo albero in un giardino non credo potrebbe ottenere lo stesso risultato.
Ho detto quello che conosco,:D personalmente, se posso darti una mia opinione, non devi chiedere notizie al vivaio che lo ha creato, ma a qualcuno veramente disinteressato:D
Guarda pure la differenza tra la catambra e la catalpa e valuta da solo.
Mi piacerebbe conoscere l'evoluzione di questa storia perche' l'argomento mi interessa molto.:froggie_r
Spero di essere stata esaustiva.
Ciao
Silvana:Saluto:
 
Alto