• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante x aiuole - richiesta consigli

il giardino di paolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, abito in provincia di Cuneo e mi appresto a fare un'aiuola di perenni. Ho già intenzione di inserire un paio di piante di erica, un paio di lavanda e un pinetto nano.. il tutto inserito in un contesto di pietre da roccioso. Vorrei aggiungere ancora una perenne nana, che so un acero o altro... avete consigli? L'aiuola si trova a ovest e prende sole il pomeriggio. Dimensioni aiuola circa due metri per uno e mezzo. Grazie!
 

pedra

Giardinauta
Erica e pinetto vogliono terreno acido,se esposte al solleone pomeridiano e non tenute costantemente umide,seccherebbero facilmente.
La lavanda cresce bene in suolo alcalino e ben sciolto,meglio un po' pietroso.Credo converrebbe scegliere speci con esigenze simili.
 

njnye

Florello Senior
Ma perché al posto dell'erica non metti della barba di giove o meglio ancora del delosperma cooperi?
Ti assicuro che l'effetto è fenomenale. Ad esempio:
050ccbaa-9822-4efa-ac95-65ea2f4aa069.JPG
 
Alto