• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante viste che mi piacciono :)

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La prima é rosa rugosa, la seconda melograno (punica granatum) e la terza piretro
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Come fate a essere cosi sicuri sulla rosa canina o rugosa, io non ne ho mai viste di un verde cosi chiaro e con delle venature verde scuro-smeraldo cosi accentuate, poi di solito hanno sempre 5 foglie o 7, mai viste di 9 foglie.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Se esiste dovrebbe essere una rosa rugosa rampicante, ha le caratteristiche della rosa rugosa e le peculiaritá delle rose rampicanti (foglie piú piccole e piú numerose) poi la parte chiara (che puó cambiare colore per luminosità e altri fattori mentre le nervature restano dello stesso colore, potrebbe avere solo poco sole (le rose rugose vogliono sole tutto il giorno)
Peró ripeto, a patto che esista la rosa rugosa rampicante
Oppure non é una rosa, visto che questa ha anche le foglie meno tondeggianti delle rose rugose normali
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

All'attenzione di tutti:
le foto vanno postate direttamente nel forum e nelle dimensioni consentite, max 800 px.
Grazie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non riesci a caricarle è perchè non sono state ridimensionate,una volta fatto,le carica senza problemi!!ciao ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho anch'io dubbi sulla rosa: rugosa direi proprio di no (ne ho sott'occhio). Poi, dato che ci vedo maluccio, mi sembra che la prima e la seconda foto abbiano le stesse foglie: può essere?
 

idice

Giardinauta Senior
Silvia, nella seconda foto in primo piano c'e il melograno, e dietro si intravede questa "rosa"
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie, idice, per la precisazione! Continuo a pensare che non sia affatto una rugosa. D'accordo, naturalmente, sul melograno.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si, avevo capito :D
Per curiositá: Silvia tu sai quante foglie ha la rosa canina (ho un pollone da conoscere)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si, era solo una curiositá.... Piú di tanto non mi importa, tanto l'ho tagliata e ora é Nella compostiera...
:D
Volevo solo sapere se il portainnesto della rosa era rosa canina...
 
Alto