• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie e tutti per le risposte. Ho anche preso dei semi dal Callistemon ma devo vedere come procedere.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La semina del callistemon non é difficilissima: pianta i semi in marzo in terriccio misto sabbia mantenendo la temperatura costante a 25 Cº e l'umiditá sempre elevata
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Callistemon laevis è uno dei sinonimi di Callistemon citrinus.

Callistemon citrinus ha la foglia stretta (quasi punge) e una crescita più prostrata visti i rami più sottili e poco rigidi, laevis probabilmente deriva dal citrinus 'Splendens', ha la foglia larga e un portamento più eretto e rigido. Dall'esperienza ti dico che il citrinus ha una resistenza al freddo molto migliore rispetto al citrinus 'Splendens' (=Laevis).

Per quello è sempre meglio differenziarli bene anche se di per se sono la stessa specie :)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
'Splendens' è una varietà di Callistemon citrinus, e quindi anche del suo sinonimo Callistemon laevis, questo è quanto affermano i botanici, e non ho motivi per dubitarlo.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ok allora se anche così daranno il loro risultato li lascerò stare. Poi a marzo se ne parla. Ho già tutto quello che mi serve. Grazie mille :Saluto:
 
Alto