• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante velenose

Agatha

Guru Giardinauta
ho letto da qualche parte che la datura è velenosa per noi e per gli animali, ne ho una dai fiori bianchi e ho anche una micia curiosa :rolleyes:
avete qualche notizia in più sulla sopracitata e altre velenose, fastidiose?

grasie :flower:

piccola Flo

Giardinauta
La lista è lunga... per ora mi vengono in mente: stella di natale, vischio, anemoni, ciclamino, ippocastano, edera, amarillide belladona, anthurium, clematis, elleboro, mughetto, tulipani, cycas, digitale, gladiolo, agrifoglio, peyote, oleandro, narciso, nicotinia, ricino, tasso, thuja, yucca.
tra quelle più pericolose sono sicuramente la cycas, l'oleandro, peyote, l'edera e l'elleboro.

spero di esserti stata utile. Mi ero fatto una ricerca per il criceto che avevo.
ti metto un link che ti potrebbe essere d'aiuto.

http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
La lista è lunga... per ora mi vengono in mente: stella di natale, vischio, anemoni, ciclamino, ippocastano, edera, amarillide belladona, anthurium, clematis, elleboro, mughetto, tulipani, cycas, digitale, gladiolo, agrifoglio, peyote, oleandro, narciso, nicotinia, ricino, tasso, thuja, yucca.
tra quelle più pericolose sono sicuramente la cycas, l'oleandro, peyote, l'edera e l'elleboro.

spero di esserti stata utile. Mi ero fatto una ricerca per il criceto che avevo.
ti metto un link che ti potrebbe essere d'aiuto.

http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html

ma porca miseria che brutto elenco!!!!
il link ne riporta tante altre, praticamente dovrei liberarmi almeno della metà delle mie piante :(
proseguo la mia ricerca per trovare dettagli nel contagio, se trovo qualche link interessante lo posto,
insomma non mi arrendo :(

grazie per il tuo aiuto :)

Alto