• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e piante velenose

sammy74

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi se l'anturium e una pianta grassa, dovrebbe chiamarsi lucky beangles o qualcosa del genere (teoricamente tradotto in italiano campane della fortuna) sono velenose per i gatti o possono creare problemi????? :confused::confused:
Pochi minuti fa ho trovato Minù sul piano della cucina (su cui in teoria le è vietato salire) proprio tra queste due piante messe li momentaneamente che si era rosicchiata un paio di foglie di entrambe...... disattenzione nostra: per sbaglio l'abbiamo lasciata sola in cucina per 5 min!!!!!!:eek::eek:

P

Piera

Guest
L'anturium è velenosa, tutte le sue parti, l'altra non è nell'elenco delle piante velenose.

sammy74

Aspirante Giardinauta
L'anturium è velenosa, tutte le sue parti, l'altra non è nell'elenco delle piante velenose.

Grazie Piera... mi hanno risposto poi su MM e anche l'altra può essere tossica, infatti mi è stato consigliato di guardare se la bocca della peste era arrossata o mi sembrava strana... ma niente, tutto OK!!!:love_4::Saluto:

P

Piera

Guest
Grazie Piera... mi hanno risposto poi su MM e anche l'altra può essere tossica, infatti mi è stato consigliato di guardare se la bocca della peste era arrossata o mi sembrava strana... ma niente, tutto OK!!!:love_4::Saluto:

Con le piante bisogna fare sempre attenzione, anche se non velenose possono irritare le pareti intestinali.

Alto