• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante velenose e animali

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
è la prima volta che scrivo su questo forum e penso che approfitterò spesso della vostra gentilezza ed esperienza :)
Uno dei dubbi che vorrei chiariere è se è vero, come mi è stato detto oggi, che azalee e rododendri sono molto velenosi per i cani. Nel giardino dei miei genitori convivono da anni due pastori tedeschi con azalee di tutti i tipi, e non ci sono mai stati problemi. Abbiamo solo "messo sotto chiave" due oleandri quando la mia nipotina era più piccola, ma della velenosità azalee non avevo mai sentito parlare...:confuso:
grazie se potete darmi dei chiarimenti :flower:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Vanitas:froggie_r :froggie_r
 

kiwoncello

Master Florello
Ossignùr Vanitas, le piante potenzialmente velenose sono tante e la loro maggior pericolosità (ma per quelle veramente tossiche) sta nella possibilità che bambini piccoli si abbuffino con foglie, frutti od altro. Comunque non mi risulta che la casistica di tali avvelenamenti sia preoccupante. Quanto ad azalee, rododendri ecc. vai tranquilla, il mio terzo cane, il gatto, la tartaruga ecc. sono ad oggi sopravvissuti alla presenza di tali piante a loro portata.
 
Alto