• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante "tropicali" Messicane

francoises

Giardinauta Senior
Salve a tutti, ho pensato ai miei amici del forum anche nel mio recente viaggio nella penisola dello Yucatan, in Messico. Ho scattato qualche foto alle piante che ho trovato lungo il percorso, che vi posto qui.
Vi va di aiutarmi a dar loro un nome, o semplicemente ammirarle? Chi ha voglia di vedere l'album completo invece mi scriva un messaggio sul profilo!!
Tutte le piante che ho fotografato erano ovviamente autoctone e poco curate dalla gente del posto, si trovavano alcune su strade, altre direttamente ai lati della foresta, alcune in piccoli giardini pubblici.
Mi scuso subito per la scarsa qualità, ma la macchina fotografica non è eccezionale!:martello:
Iniziamo:
la prima sembrerebbe una tradescantia, ed è una delle poche che ho riconosciuto
DSC01084.jpg

DSC01085.jpg

cascate di Mizol-ha
DSC01090.jpg

DSC01086.jpg

Per ora è l'ultima, presto ne metterò delle altre!!

Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
2 e 4 Alpinia purpurata, 7 Tecoma stans, 8 Tradescantia spathacea.
[h=1][/h]

Ultima modifica:
Alto