• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante sempre verdi per aiuole!!

E

EagleFire92

Guest
Salve a tutti ho un'aiuola da rifare vorrei mettere dei sempre verdi che nn crescono molto (max 50/70cm) voi cosa mi indicate? possibilmente piante nn molto fragile che durano al freddo invernale e alle gelate, se fa qualche fiore meglio ancora!! spero che abbiate capito che sto cercando! appena ho un attimo di tempo faccio foto!! grazie mille!

Ultima modifica di un moderatore:

artemide

Florello Senior
mhmm.... che esposizione avrebbero? nord, sud, est ovest?
facci sapere, così ti potremo aiutare al meglio.
io avrei in mente alcuni arbusti... ma sarebbe meglio sapere l'esposizione che avrebbero.

ciao ciao

berbero

Giardinauta Senior
Mahonie aquifolium, liriope muscari, santoline, ceanothus tyrsiflorus repens, iris (esp, anche in pieno sole), iberis, hebe, queste sono piante che possiedo e che sopportano il clima del nord Italia (Torino). :Saluto:

Berbero

E

EagleFire92

Guest
sole tutto il giorno +- pochissime ore di ombra quindi servono piante che amano il sole

E

EagleFire92

Guest
viburno mi sembra buono devo andare a vederlo!! grazie altre idee è abbastanza grande come aiuolina volevo metterci almeno 2/3 piante poi vbb ci metto anche qualche stagionale ma le piante mi servono per comprare meno stagionali che stare li a togliere i fiori brutti nn ho voglia xD quindi meno ci sono meno da curare anche se colorano e sono belli tipo le petunie di quest'anno fantastiche a vederle ma tenerle sn stronze vbb che poi nn lo + curante molto nn gli ho + tolto i fiori le ho tagliate a metà stagione cosi ora sn belle fiorite cm in primavera

Alto