• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante:prima e dopo

Sevi

Fiorin Florello
Diventerà senz'altro enorme come gli altri...ma il dopo sarà tuuuuuuutto azzurro...niente bianco più...anche perchè di bianco mi sa che ci sono rimaste solo le mie notti, accidenti...tranne forse stasera ...il Pc fa un sacco di capricci e mi ritiro presto! Si fa per dire, eh?:martello2 :martello2
Buonanotte Ely...:sleep2: :love_4: :love_4:

pinco

Aspirante Giardinauta
Mi sa che vi faccio il "prima e dopo" in negativo perchè la mia pachira che era uno splendore, adesso ha marcito uno dei suoi fusti e, ahimè ho dovuto adottare la soluzione drastica di tagliarlo per evitare che marcisse tutta. Inoltre i ciclamini che avevo comprato per natale.......... quello penso sia colpa dei vivai che prima li pompano e poi......
Anche l'anthurium che mi hanno regalato; il vaso è piccolo ma le foglie e i fiori ENORMI, chissà che fine farà. :crazy: :crazy:

Mi sa che ho il pollice giallo........ :squint: :squint:
Spero di postarvi le foto la prossima settimana.
Ciao

riviera

Giardinauta
bene... visto che ci sono già un po' di adesioni e che sabato penso di fare un po' di fotine :D come ci organizziamo?
secondo voi è meglio pubblicare subito le foto del "prima" o meglio "dell'adesso" e darci un appuntamento un po più avanti per "il dopo", oppure preferite aspettare comunque ancora un po' e pubblicare le foto insieme? :froggie_r :froggie_r quanto mi piace questa cosa...

:Saluto: :Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Riviera, iniziamo a collezionare le foto del prima intanto :)

Anche a me non dispiacerebbe pubblicarle ora, ma magari è più d'effetto se le mettiamo insieme al dopo.

Tu che dici?

riviera

Giardinauta
ok... allora diamoci un appuntamento!!! noon troppo avanti....si capisce che sono un po'...come dire :froggie_r :froggie_r IMPAZIENTE!!!

pieracd

Guru Giardinauta
io ci sto!!!! :froggie_r :froggie_r mi piace mi piace :froggie_r :froggie_r

Lidia, dopo che i miei mi han visto assaggiare un petalo di tulipano, ormai fanno finta di non vedermi...
ely :lol: :lol: cocco di zietta :love:
Daria....
Mica hai solo i glicini tu!!!!!!

riviera è dliziosa!!
Mah..io ho tutto nei vasi...come faccio a farvi vedere il prima e il dopo?
L'unica pianticella piccola piccola di plumbago rimasta scoperta e che ho riparato nella serretta sul balcone...ha messo un sacco di foglioline nuove...è bruttina nè...ma che dite...varrà la pena di farvela vedere?
Ecco fatto...plumbaghino in arrivooooooooooooo

Visto la sorpresaaaaaa?
Ahahahahah...proprio perchè sei tu Ely eh? Sia ben chiaro......e non t'azzardare a ingrandirla, ok?:D

:love_4: :love_4:
ma sei tu??? la sposina???
]

pieracd

Guru Giardinauta
per non aspettare troppo, potremmo postare (di quelle che abbiamo) il "prima" dell'estate/scorsa scorsa, e il "dopo" di adesso. Poi tra un paio di mesi posteremo il "dopo" ancora.
che ne dite? :D

Elyass86

Guru Giardinauta
ssisisiisisi piera si può fare...Però mi chiedo quanti ne hanno!
Io intanto vado a fare le foto delle mie rose piantate quest'autunno,
e del gelsomino.
Quest'ultimo ormai ha un anno, ma credo proprio che questa primavera darà il meglio di sè.

riviera

Giardinauta
ma allora lo fate apposta... io non resisto quasi quasi metto un altro prima /dopo del 2006.
prometto per oggi non ne metto altri.

vanno bene lo stesso i prima e dopo dello stesso anno?? io visto i problemi di spazio e LA MIA SMANIA DI PASTICCIARE IN GIARDINO IN CONTINUAZIONE HO QUASI TUTTE PIANTE ANNUALI!!! comuque ripescando nel mio pc ho trovato un paio di foto dell'anno scorso da confrontare con la situaizone di adesso!

non sridatemi... io vado!!!
ecco cosa hanno combinato le mie dature dal 1 maggio 2006 al 28 giugno 2006

Prima

http://i143.photobucket.com/albums/r127/rivierablu/01-05-06_1051.jpg

Dopo
http://i143.photobucket.com/albums/r127/rivierablu/28-06-06_0649.jpg

particolare

http://i143.photobucket.com/albums/r127/rivierablu/13-06-06_1947-1.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
uffaaaaaaaaaaaaa, io ora non posso fare una cippa perchè sono in ufficio :burningma :storto: ma domani farò foto al povero giardino spoglio, così vedremo la differenza dall'estate scorsa :baf: e fotine dei bulbi che stanno facendo capolino, così poi in primavera vedremo le trasformazioni nè? :hehe:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
ssisisiisisi piera si può fare...Però mi chiedo quanti ne hanno!
Io intanto vado a fare le foto delle mie rose piantate quest'autunno,
e del gelsomino.
Quest'ultimo ormai ha un anno, ma credo proprio che questa primavera darà il meglio di sè.

E' una bellissima idea Elyass, per cui, se ho capito bene, si potrebbe anche far vedere la stessa pianta nelle diverse stagioni?
Tipo primavera, estate, autunno, magari?
E se si possiedono di già si possono postare?

pieracd

Guru Giardinauta
E' una bellissima idea Elyass, per cui, se ho capito bene, si potrebbe anche far vedere la stessa pianta nelle diverse stagioni?

sìììììììììììììììììììììì echino, dai, facci schiattare d'invidia!! :ciglione:

allora chi comincia? :D

riviera

Giardinauta

ciao
io l'ho interpretata come dici tu.
secondo me potrebbe essere interessante fare questo lavoro per le singole piante ma farlo anche con una panoramica di un giardino o di un balcone...
secondo me questo è il momento migliore per iniziare visto che tutto è ancora addormentato... le foto potranno solo migliorare :D :D

pieracd

Guru Giardinauta
ok, comincio io con quel poco che ho !!!
prima: (intorno a fine settembre)

Immagine079.jpg

dopo ( a dicembre)

schlumbergerafiorita.jpg

questa in meglio!!! :Saluto:

riviera

Giardinauta
ok, comincio io con quel poco che ho !!!
prima: (intorno a fine settembre)

Immagine079.jpg

dopo ( a dicembre)

schlumbergerafiorita.jpg

questa in meglio!!! :Saluto:

il prima non si vede!

acc! appena ho inviato la risposta mi è apparsa la foto .. misteri di internet...
che fioritura! ma a settembre l'avevi appena comperata ho è una pianta vecchiotta?

Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
ancora una in meglio , il sedum sieboldii a fine estate

prima

fotopiante039.jpg

e dopo la fioritura (non ricordo esattamente, ma a novembre)

Immagine076.jpg

mi sà che per oggi è l'ultimo, non mi sembra di avere altro nell'album, quindi le prossime saranno in peggio :storto:

Alto