• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante:prima e dopo

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ora, io avrei nell'album qualche foto, ma non so se va bene metterle ora, nel senso che vorrei chiedere ad Elyass se vuole fare un nuovo album con le piante messe bene in ordine, ( senza interruzioni e solo con commenti di chi le pubblica) o se va bene anche così, magari per vedere se le foto proposte possano andare bene.
Per spiegarmi ( se mi riesce), questa discussione potrebbe essere una specie di prova generale. O no?:rolleyes:
Comunque io inizio con la magnolia soulangeana ( mi manca l'inverno che se però interessa potrei fotografare)

Inizi primavera:

Magnolia.jpg

Estate

magnoliaabelia.jpg

Autunno

magnolia-autunno.jpg

Inverno (?) da fotografare!:D

pieracd

Guru Giardinauta
sì ileana , la vogliamo anche d'inverno .... :storto: ehm ... sempre che elyass voglia !!
ti dirò che forse forse qualla che preferisco è l'autunno, quasi meglio di quando è in fiore! tu che dici?
Bellissima, io non ho magnolie, ma purtroppo ho anche piccolissimo giardino, e tutto non ci stà. :cry:

Kookaburra

Giardinauta Senior
piiiiccoline, alcuni anni fa..............................................................Sarracenia x stevensii qualche mese fa
carnivorepiccole640x480.jpg
IMGP0271640x480.jpg

So che bisognava mettere foto della distanza di qualche mese, ma ho ritrovato di recente la prima foto e mi ha fatto una tale tenerezza vedere quanto erano piccole che non ho resistito. :)

:Saluto:

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
sì ileana , la vogliamo anche d'inverno .... :storto: ehm ... sempre che elyass voglia !!
ti dirò che forse forse qualla che preferisco è l'autunno, quasi meglio di quando è in fiore! tu che dici?
Bellissima, io non ho magnolie, ma purtroppo ho anche piccolissimo giardino, e tutto non ci stà. :cry:

Hai ragione! Vediamo cosa ne pensa Elyass:)

In effetti in autunno assume una bella colorazione a differenza di tanti altri arbusti.
Per la verità a me piace sempre anche perchè è una pianta che non mi ha mai creato nessun problema.

Elyass86

Guru Giardinauta
Echino! e me lochiedi! vai tranquillaaaaaaa

E' un piacere vedere tutte le piante, e leggerne i commenti,le foto possiamo sempre salvarle,per poi farci un bell'album no?

Complimenti a piera, e a giovanni, e a te echino, ma detti da me sono quasi un'offesa...
Un bacio a tutti

pieracd

Guru Giardinauta
Echino! e me lochiedi! vai tranquillaaaaaaa

E' un piacere vedere tutte le piante, e leggerne i commenti,le foto possiamo sempre salvarle,per poi farci un bell'album no?

Complimenti a piera, e a giovanni, e a te echino, ma detti da me sono quasi un'offesa...
Un bacio a tutti

grazie ely, allora si và giusto? :love_4: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
ok allora!! ecco la redermachera appena comperata (circa tre mesi fà)

radermachera.jpg

ed eccola stasera :embarrass e vi assicuro che si stà riprendendo perchè ha visto tempi peggiori!! :storto: ma siccome abbiamo faticato un po' a capirci, e sinceramente non sono ancora sicura che abbiamo raggiunto un equilibrio, ora forse ha iniziato a volermi un po' di bene visti quei germoglietti sulle punte :D

Immagine029.jpg

alla prossimaaaa!! :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Bellissime tutte le tue piante Piera...una bella differenza tra il prima e il dopo...
E...sì...sono io...:D

Echinodorus...la magnolia è stupenda...mi piace tanto in fiore e in autunno...:hands13: Ma aspetto la foto dell'inverno...mia stagione preferita...

Kooka...belleeeeeee....:)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
belle le vostre piante, si vede proprio che le curate bene!:)

Ora vi mostro un prima e dopo un pò particolare......
Prima:

clivia-febbraio-2006.jpg

e dopo.......:D

clivia-giugno-2006.jpg

gianfra

Guru Giardinauta
picchee,piccheee, mi fate vedere certi prati???????

questo è sadismo elevato all'ennesima potenza......

mai ne potrò avere uno cosi :martello: :martello: .... perfetto tutto pari con l'erbina verde verde ; prima e dopo non è il caso...

prima c'era l'erba ora c'è la terra ( ma chi l'ha detto che il cane è l'amico dell'uomo ?????? ) ; avevo una piccola bordurina di lavanda e rosmarino , poi i due esserini hanno pensato bene di dormire sulla lavanda e ora ho una nuova sottospecie : lavada strisciante, ma molto strisciante...:burningma

Sevi

Fiorin Florello
Mamma mia Echinodorus....una meraviglia...:love:
ma la clivia era sempre in vaso anche nella seconda foto? Mi piace troppo, sai?
E che dire dello sfondo? Un incanto davvero...e complimenti anche per la foto...bella posa...:love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Non sono mai riuscita a far durare un ciclamino....tanto di cappello Fiorella...
sembra impossibile, vero....che l'ortensia possa poi diventare così bella, eh?:love_4:

Lobe...chissà se la mia phal lo farà mai un keiki....per ora spero solo che duri lei...:love_4:

Scusate i commenti...saranno gli ultimi, prometto...
Mi sa che è più bello veder le foto in successione senza interruzioni....ciaooo:love_4:

Alto