• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per ufficio

Manu1

Maestro Giardinauta
pieracd, che ne dici, io sono in un seminterrato!!!! con una finesstrella piccola piccola alta alta..... sai qual'è la cosa piu assurda? che al piano di sopra ci sono dei locali meravigliosi, luminosissimi, ma da risistemare, e il mio capo NON HA VOGLIA DI FARLO. piango.
 

seya

Master Florello
io le grassine le vedrei meglio fuori.
dentro tra l'altro non ti fiorirebbero.
miaopinionespassionataseya:)
tao tao


consiglio per piantina in ufficio.....mmmmmmmmm fammi pensare.......
delle saint paulie...violette africane.
mezz'ombra, annaffiature moderate, se te le dimentichi ti fanno delle fioriture da paura, poco spazio, tanta scena :)
a me piacciono da morire....ahah quindi sono di parte :)
io le tengo in cucina, amano molto l'umidità nell'aria.

ritao :)
 

antonellab

Giardinauta Senior
Oggi la mia collega mi ha portato un ciclamino fucsia....che bello....domani mi organizzo con il pothos e poi darò un'occhiata dal vivaio per prendere una delle piante che mi avete consigliato.... Grazie a tutti :love_4:
 
M

mignolorosa

Guest
Ciao a tutti.
Io stavo pensando che se riesci a trovarla, sarebbe carina anche una sanseveria nana. Non cresce molto, non ha bisogno di troppe attenzioni e poi si adatta a vivere ovunque. Pensa riesce a stare anche con me che non sono un'esperta.

Io ho deciso che nel mio ufficio vivono bene i lucky bamboo. Sono decorativi, stanno bene al caldo e producono lunghi germogli. Ho provato anche con uno spaty che sta benissimo e riesce anche a fiorire. Sono stata via anche una settimana e non ha patito, anzi forse gli ha fatto bene.

Adesso ho trovato una calathea. Vedrò come andrà prossimamente.

Inoltre i fiori recisi per la scrivania non sono male, le gerbere sono molto colorate e costano poco, potresti coinvolgere le tue colleghe e con 5 € vi prendete 5 fiori che se tutto va bene e con la polverina magica durano anche 15 giorni.

Ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
altro che di poster avrei bisogno?? se non vedi non credi. Guarda preferisco non mettere fiori in ufficio perchè voglio loro troppo bene. Me li godo a casa! Per quanto riguarda i fiori recisi, non sono così d'accordo: non mi piacciono molto, mi sembrano in agonia! A me piace vedere la vita nelle piante, il movimento, sapere che esistono. Sarò matta :eek: :baf:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
altro che di poster avrei bisogno?? se non vedi non credi. Guarda preferisco non mettere fiori in ufficio perchè voglio loro troppo bene. Me li godo a casa! Per quanto riguarda i fiori recisi, non sono così d'accordo: non mi piacciono molto, mi sembrano in agonia! A me piace vedere la vita nelle piante, il movimento, sapere che esistono. Sarò matta :eek: :baf:

No non lo sei a me i fiori recisi danno una tristezza infinita.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Pieracd, come stai a manualità? Io faccio fiori e alberelli di perline, se vuoi te ne regalo qualcuno per natale, quelli non agonizzano, basta spolverarli ogni tanto e colorano quasi come i fiori veri....e vederli è una soddisfazione, perchè sai di averli fatti tu, non è difficile come può sembrare a prima vista.
 
Alto