• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per scarico biologico sul suolo

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

in questi giorni sto facendo dei lavori in campagna dove ho una piccolissima casetta che uso come deposito x attrezzi e x passare belle giornate cn famiglia e amici!
ho anche un wc e lavandino utilizzando le acque piovane che raccolgo in una cisterna..
avevo realizzato una sorta di pozzetto dove si raccolgono gli scarichi tutto fatto in modo naturale con pietre e terra, ma mi sn reso conto che dopo 2 anni si è riempito e nn mi va che nonostante l'uso bassissimo nn funziona tanto bene..

ho pensato di spostare lo scarico dietro un muretto, che risulta nascosto e in questa zona avrei pensato di fare una sorta di scrarico all' aperto metteno magari delle piante che si nutrono dei liquami..

avevo pensato il papiro che tra l'altro ho gia in un altro punto, ma ho notato che tende a crescere in modo esagerato e invade tutto..

in ogni caso l'uso è molto limitatato, di più cn le belle giornate

che dite è una cosa fattibile?? qualche pianta che mi aiuta??

Ciao

Tino
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Un'idea veramente...biologica! Ho trovato nel web diversi articoli che descrivono i "Compost-toilet", ma nessuno fa cenno a piante che si nutrano di liquami... peccato! Buona ricerca!
 
Alto