• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per nascondere capanno di lamiera

irene_garden

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho da poco comprato casa e nel giardino è presente un capanno in lamiera. Come potrei nasconderlo?
La parete grigia che vedete in foto è esposta ad ovest per cui prende il sole il pomeriggio e di conseguenza diventa rovente. Mi piacerebbe qualche rampicante tipo Clematis ma per farla sopravvivere dovrei pensare a un cannicciato + rete. Voi cosa consigliate? Il capanno è grande circa 30 mq.
Grazie per l'aiuto.
 

Allegati

  • IMG_20240723_140335.jpg
    IMG_20240723_140335.jpg
    958,2 KB · Visite: 4

sherwood

Giardinauta Senior
Certo è una pianta un po' "invadente" ma credo che la Passiflora caerulea possa fare al caso tuo. In estate centinaia di fiori fra i più belli al mondo, trasformeranno il tuo capanno in lamiera in una suggestiva casetta in stile freak ;)
 

irene_garden

Aspirante Giardinauta
Certo è una pianta un po' "invadente" ma credo che la Passiflora caerulea possa fare al caso tuo. In estate centinaia di fiori fra i più belli al mondo, trasformeranno il tuo capanno in lamiera in una suggestiva casetta in stile freak ;)
Grazie! Potrei tenerla in un vaso di grandi dimensioni? Così l'effetto invasivo verrebbe un po' ridotto
 

sherwood

Giardinauta Senior
Se vuoi che si sviluppi al meglio in modo da ricoprire il tuo capanno, il vaso dovrà essere molto grosso
 
Alto