• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per balconi in ombra

paperotta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi leggo da un pò e finalmente mi sono decisa a scrivervi per chiedervi una mano,invece che fare disastri di testa mia.
Ho un terrazzo abbastanza grande e due balconi.

Premetto che vorrei utilizzare solo le fioriere e non sacrificare troppo spazio nel terrazzo con delle piante....

I due balconi sono uno esposto completamente al sole praticamente h24..e l'altro praticamente sempre in ombra... :baf:

Vorrei delle piante che rendessero anche in inverno (che almeno nn si spogliassero anche delle foglie) , che non abbiano bisogno di eccessive cure (sono una completa principiante, credo che riuscirei a far morire anche le piante finte!) ....e vorrei anche una fioriera con un piccolo orto..

Lo so,chiedo la luna..:fischio:

Prometto impegno e devozione...

Vivo a Firenze (lo dico per il clima...)...

Vorrei iniziare subito a sistemare il mio angolino...

Mi aiuterete???

Grazie mille...
 

paperotta

Aspirante Giardinauta
grazie! ho anche altri 2 balconi però...uno a sole pieno (tranne due ore all'ora di pranzo) e uno che ha sole per buona parte della giornata....


mi aiutate anche per quello?
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Al sole metti tutte le erbe per la cucina,rosmarino,timo,salvia,mentuccia,prezzemolo,maggiorana,erba cipollina.E poi c´e´tanto ancora.Ederina,begonie,,melograno nano,lavanda,lantana nana :Saluto:
 
Alto