• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante peperoncini

mizio1208

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi ho queste tre piante di peperoncini su un vaso, vorrei provare a trapiantarle per terra oppure su vasi singoli . Che dite?
Esposizione ? Le possonpotare? Grazie a tutti
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
eccole
 

Allegati

  • IMG_9047.JPG
    IMG_9047.JPG
    62,1 KB · Visite: 5
  • IMG_9048.JPG
    IMG_9048.JPG
    64,3 KB · Visite: 6
  • IMG_9049.JPG
    IMG_9049.JPG
    59,7 KB · Visite: 2
  • IMG_9050.JPG
    IMG_9050.JPG
    57,2 KB · Visite: 10
  • IMG_9051.JPG
    IMG_9051.JPG
    61,4 KB · Visite: 4

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ok quindi nessun rinvasomo per adesso? Le lascio nel vado anche se piccolo?
Per ripararla basta metterlo in un posto dove non ci sia molto vento?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lascia cosi' e spostale in un luogo ben soleggiato e riparato dal vento mettendole in una miniserra che aprirai un pò nelle ore più calde se c'è sole.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io l'ho fatta con due cavalletti di legno ai quali ho fissato un doppio foglio di plastica trasparente. Le foglie non devono toccare la plastica.
Oppure puoi costruirti un telaio di legno rettangolare: se hai dietro un muro bastano due telai rettangolari uno per il fronte e uno per il tetto e due telai più piccoli per il lati. Fissi con la sparapunti due fogli tagliati su misura di plastica, uno davanti e uno dietro, in modo che sia doppia e poi inchiodi tutti gli elementi tra loro. Lascia libera la plastica in un angolo per areare nelle ore calde e soleggiate. Altrimenti puoi comprare una miniserra già pronta per poche decine di euro.
 
Alto