• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini depressi

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
Ho bisogno di un aiutino :cry::cry:, è da un paio di mesi che lotto con i miei due peperoncini, stanno benissimo, ma tutti i fiori che fanno cadono invece di darmi peperoncini..Da cosa è dovuto?Non mi risulta che i peperoncini debbano essere impollinati...help!!..
le due piante sono posizionate in veranda chiusa esposta a sud...

ciao luca
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Salve a tutti!!
Ho bisogno di un aiutino :cry::cry:, è da un paio di mesi che lotto con i miei due peperoncini, stanno benissimo, ma tutti i fiori che fanno cadono invece di darmi peperoncini..Da cosa è dovuto?Non mi risulta che i peperoncini debbano essere impollinati...help!!..
le due piante sono posizionate in veranda chiusa esposta a sud...

ciao luca

Potrebbe essere che dai troppa acqua?!
 

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Quasi sempre di sera al calare del sole o di notte...Mi sa che sono destinato a rimanere senza peperoncini..:cry::cry:
 

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Dopo una veloce ricerca forse ho trovato la causa: troppo caldo!..
Proverò a spostare una pianta in una posizione più ombreggiata e vedremo che succede, vi farò sapere..ciau ciau
 

greenHouse

Aspirante Giardinauta
si si prova a spostarli .. i miei avevano la stessa caduta dei fiori ... nelle ore calde sta per terra in ombra ..se riesco verso le ore di sole piu fresche lo espongo un po!
direi che funziona ...anche se ancora non so se troppi spostamenti possono dare problemi..ho gia un bel vasetto pieno di peperoncini!
....voi potete darmi altri consigli utili sul loro mantenimento invernale ?
 
Alto