• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Lidl

azelex

Aspirante Giardinauta
da domani al Lidl vendono una magnolia in vaso.... la foto sul volantino più che una magnolia ha l'aria di essere una pianta di agrumi :squint:
Qualcuno di voi ha sperimentato la magnolia del lidl? Sarà un acquisto intelligente?

PS: come cavolo si toglie la pubblicità dai miei messaggi????????
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le magnolie che vedi della lidl sono della varietà Lilliflora forse tu x magnolie intendevi la Grandiflora!!!Cmq è una magnolia anche quella!!!E la pubblicità non si può togliere viene messa in automatico nel primo e nell'ultimo mess di ogni pagina!!!ciao ciao
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
guarda io l'ho acquistata l'anno scorso e, tra tutti gli acquisti che ho fatto è l'unica che è ancora in vita. E' cresciuta e sembra stia bene. Non ho ancora capito di che "razza" sia sinceramente.... sul volantino c'era scritto una cosa ma sulla pianta il cartellino non riporta alcun nome tranne Magnolia. La mia è a foglia caduca. Attualmente non ha ancora messo alcune foglia ma, su ogniuna delle estremità ha un bocciolo peloso.... Fine della puntata. Attendo con ansia e trepidazione il momento in cui si apriranno i fiori per cercare di identificarla e scoprire il colore.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, io ho acquistato dalla lidl circa una settimana fa una pianta di lilium...aveva i boccioli chiusi, ora si sono aperti quasi tutti e l'ho già trapiantata...è molto bella. la magnolia anch'io sarei tantata ad acquistarla, ma non vorrei prendere piante che sfoglino d'inverno...cmq se l'acquisti poi ragguagliacci.....ciaoo
 

azelex

Aspirante Giardinauta
Sono passata da un Lidl che hanno inaugurato circa 15 giorni fa..... che delusione! le piante erano veramente misere!!:(
Tre rametti sifilitici ciascuno con 3/4 boccioli .... all'altezza del prezzo! Chiaro che nessuno ti regala niente ma leggendo nel forum mi ero immaginata che le piante al lidl fossero un affarone!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Quoto Azalex. I primi anni che portavano fiori e piante alla Lidl erano convenienti . Da un anno a questa parte le piante che vedo io sono alquanto bruttine e poi le varietà sono sempre le stesse . sarà che io ci vado di pomeriggio
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Veramente comprare piante alla lidl fino a qualche tempo fa era conveniente, erano belle, durevoli (i miei ellebori vengono tutti da lì e sono fantastici) e costano poco.
Avevamo un post lunghissimo dedicato alle loro offerte per tenerci informati.
ora ho visto anch'io che non è più così vantaggioso andarci.
 
Alto