• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante libri e lacrime

philosofia2

Aspirante Giardinauta
:squint::burningma In questo periodaccio orrido che sto attraversando,solitudine, paura e disperazione,
spendo dei cifroni in acquisti online di piante e libri.
La notte è un incubo di insonnia senza tregua e quindi mi collego e compro,compro....
Ho sei gatti e ne voglio un altro,anziano,per dargli coccole e amore nei suoi ultimi anni o mesi e allora via! a sfogliare siti su siti di felini da adottare!:martello2
E voglio anche premiarmi con un bonsai per non aver pianto in tutto il giorno.
E' quasi la una di notte e comincio a tremare all'idea delle ore buie che ho davanti. Meno male che ci sono ancora tanti siti da scoprire e tanti libri da comprare!:hands13:

milutao

Guru Master Florello
Le lacrime sono una valvola di sfogo, se ne versi tante ti sfiniscono, e tu non puoi, hai i tuoi micetti da accudire.
La paura che ti assale, la puoi mitigare stringendo a te i tuoi gatti, sai che sono animali magici, allontanano tutte le negatività.
Questo era il metodo che io adottavo, per addormentarmi tranquillamente.Prova di sicuro funziona anche per te.
Per gli acquisti, è un risvolto del momento, ma poi passa, poi saranno le tue finanze che ti avvertiranno in tempo.
Io ti auguro di tutto cuore, che le cose si evolvano nei migliori dei modi.Una carezza ai tuoi guardiani pelosi, e un grosso bacio a te.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie di cuore Milù e oggi ......è un altro giorno!

Sì, oggi è un altro giorno anche per me! :tupitupi:

Mi accodo a te, ti seguo :hehe: anche se io mi prenderei un cagnolino + che un micio...ma il concetto è:
"séntiti tua e di nessun altro!" troppo generico, lo so :ros: visto che non conosco i motivi del tuo dolore.

Però ti sei iscritta/o qui...e ne parli, il che è già buon segno, di apertura...in qualche modo, e voglia di andare avanti, solo per te stessa/o.

Ora come ora non riesco a dirti altro...ma un bacione te lo mando di tutto cuore :hehe: :love_4:

Pin

Master Florello
Ti capisco quando parli di insonnia!
Ma non ho mai avuto la voglia di fare acquisti on line.
I libri li compro prima, spendendo una cifra.
Non cerco adozioni di mici o cani, la "disperazione" cerco di combatterla in altro modo.
Non conosco i tuoi problemi, conosco l'insonnia e i periodi neri.
Che dirti, sfogati più che puoi.

philosofia2

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche a me piacerebbe un cane ma temo che con i gatti, che fanno branco,succederebbe qualcosa di pericoloso.

Manu1

Maestro Giardinauta
potremmo aprire un td di lamenti,così dopo, ci sentiremmo piu leggere.....piagnucolare in compagnia è meglio!

Sevi

Fiorin Florello
Piagnucolare è un conto :)

Piangere è un altro.

E non ci metterei la firma, questo è sicuro :eek:k07:

EDIT: ma forse ho frainteso il senso del tuo post :confused:

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ok, mi unisco. Sono tornata da un viaggetto causa visita medica (agoaspirato nodulo seno -tutto ok-), visita genitori, e altro. Al rientro (per inciso, 3 ore per 10 km sul GRA di roma) ho avuto queste notizie:
una vecchia auto di mio marito, cancellata dal PRA perchè venduta in Belgio, risulta tuttora circolante in Italia, a nome di mio marito, e lo sappiamo perchè abbiamo ricevuto una multa.
La mia auto, una Micra, è stata tamponata mentre era parcheggiata, da un SUV. Ora devo andare a fare i soliti giri dell'assicurazione.
Entro aprile dobbiamo prendere la residenza dove abbiamo comprato la casa, solo che non esiste la casa (è una vecchia casa fatiscente), dato che per questioni di lavoro di mio marito abitiamo altrove.
Sempre ad aprile mio marito viene trasferito in un altro posto ancora, sempre più a nord.
Io lo seguirò a ruota, preparando l'ennesimo trasloco ad agosto (è il 3° che mi faccio ad agosto).
Il bonsai di ficus di oltre 30 anni è agonizzante, una pianta carnivora molto bella e preziosa è morta, il limone è agli sgoccioli.
Non posso acquistare piante perchè appunto a breve andrò via e non so nemmeno se avrò un balcone. In caso non lo avessi dovrò affidare le mie piante a parenti vari.

Ecco. E non ho nemmeno detto tutto....

Manu1

Maestro Giardinauta
sevi, piagnucolare era un eufemismo, era un via libera ai sentimenti che a volte si vorrebbero condividere, ma si ha pudore, ma si riesce a liberare quando ci si sente compresi e sulla stessa lunghezza d'onda. a volte fa così bene tirare fuori i magoni.
io venerd' sono tornata col magone. no col magone, proprio con i lacrimoni. anche io visita, dal ginecologo, torno a casa avevo gli iocchi gonfi. mio marito preoccupato "tutto bene?" "si tutto bene, tutto a posto". "sicuro?" "si" e gli ho dovuto far vedere le ecografie per farglielo capire. Vero, tutto bene. sto bene. per una donna di 40 anni tutto normale. tutto normale anche i miei disturbini, "signora, iniziamo ad entrare inun periodo chiamato climaterio, l'utero finisce il suo cliclo...." Va tutto bene ètutto normale, caro tutto normale. Ricordi quanto ho voluto il secondo filgio e tu no? ti ricordi quanto l'ho chiesto quanto ti ho pregato e tu non hai voluto? ecco tra un pochino non te lo chiederò piu. E non riesco a farmene una ragione, non ci riuscirò mai.
Va tutto bene.

Vagabonda

Florello Senior
manu, magari è solo un momento strano, non abbatterti, aspetta un paio di mesi e magari fai un'altra visita.....

miciajulie

Fiorin Florello
phil2, perchè hai paura delle notti snza sonno? prova a... fartele amiche. certo il sonno ritempra rigenera e annulla per qualche ora le contorsioni mentali che lo hanno preceduto. però anche il riposo a letto, senza sonno, può essere utile a distendere le membra e la testa. basta che non ti incaponisca a trovarlo, il sonno. sarano cose trite e ritrite, ma proprio per questo le si dà per scontate e sfruttate senza successo e non ci si riprova... non comprare i libri, leggili, di notte. ti terranno compagnia. al mattino non sarai fresca come una pesca appena colta, ma qualche rotolamento in meno nel letto ti avrà lasciato comunque più riposata e rilassata, e con una storia in più da ricordare. auguri di cuore, per tanta serenità. a te e ai tuoi miciotti

Vagabonda

Florello Senior
ti capisco bene, io ho 38 anni e non ho figli, questa cosa spaventa non poco anche me, ma secondo me c'è ancora tempo. Non abbatterti, vai da un altro medico, fai magari delle cure alternative e gioca tutte le tue carte. Almeno dopo saprai che hai fatto tutto il possibile.

seya

Master Florello
:) solidaleseya

scusa se non scrivo altro, è che adesso sono felice, anche se non ho nulla per essere felice, ma sto tanto bene. e quindi ti sono vicina perchè momenti simili li passiamo un pò tutti, e non è detto che non ritorneranno.

l'importante è parlarne e sfogarsi, perchè è sicuro che troverai sempre qualcuno che ti ascolta e ti supporta ricoprendoti con tutto l' affetto di cui hai bisogno.

seya

Master Florello
anche io 39 anni compiuti da due mesi, e niente figli.
piacemoltobimbi, mapocomaschiadultiidiotiincontrati

seya

Master Florello
mia madre mi dice che le persone sbagliate le vado a cercare con il lumicino....
checipossofàVincè

Philosophia nei mici trovi consolazione? perchè io ne trovo tantissima.

Alto