Grazie a tutti,grazie elebar per i link.
Chiariamo subito che la domanda non faceva esplicito riferimento a stupefacenti, funghi allucinogeni e simili,anche se parlando di piante illegali si pensa subito a quelle.Certo che piante come il papavero da oppio e la marijuana sono nella lista nera ma puo' capitare di avere in giardino fiori , piante e cactus e non conoscerne la pericolosita' (intesa come legalita' e tossicita' per uomini e animali).
Altra cosa,da poco ho sentito di una direttiva europea per mettere al bando le erbe officinali...cito:le erbe che utilizziamo per tisane e decotti potrebbero diventare illegali"
link
Ma non solo,faccio innesti e un ottimo portainnesto e' il biancospino (catraegus rosacee---correggettemi se sbaglio),il vicino e mio suocero mi hanno detto che FORSE e' proibito,che FORSE e' proibito anche seminarlo...tutto a causa della malattia
colpo di fuoco batterico che colpi' le rosacee nel '97. La cosa che mi ha fatto preoccupare e' che non ho trovato piante di biancospino neanche nei vivai vicini a me.Da qui nasceva la mia domanda,esistera' una lista di piante illegali?
Scusate se non sono stato chiaro fin da subito e la domanda sembrava troppo generica.