• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse

C

Chiara

Guest
Ciao,vorrei sapere cosa significa quando la base di un cactus si raggrinzisce e perde colore diventando verde chiaro .

Paola-Luna

Florello
se al tatto risulta molliccio, purtroppo hai esagerato con le annaffiature ed è in via di marcescenza...... irrecuperabile a meno che non provi a fare delle talee!!!

ezio

Giardinauta Senior
Ciao. Se non è molliccio niente di grave, comincia a lignificare, se non è una pianta giovane succede......

C

Chiara

Guest
Ciao, grazie per avermi risposto.
Ho provato come mi avete detto e al tatto non risulta molliccio.
Per quanto riguarda le innaffiature , quante volte è bene innaffiare i cactus ?

ezio

Giardinauta Senior
Bisogna procedere con molta cautela...
Mai dar troppo da bere specialmente se fa freddo e se il vaso non fa uscire l'acqua in eccesso.
Solo in ambiente caldo, luminoso e ventilato si può immergere la pianta e il vaso nell'acqua, in questa stagione meglio spruzzare sopra un pò d'acqua nebulizzata, meglio se acqua piovana o non dura.

Alto