• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto piante grasse

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, se vai sulle FAQ troverai un sacco di informazioni utili :eek:k07:

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
anche io all'inizio avevo molti dubbi circa il terreno da usare per le piante grasse (non sono ancora esperta.....:fischio:) ma poi sono stata ben consigliata da un'amica del forum e quindi ti trasferisco i suoi consigli: 1 parte di terriccio universale, 1 parte di sabbia di fiume a grana grossa, 1 parte di ghiaino di fiume fine, 1 parte di perlite o pomice, 1 parte di lapillo. Mescola il tutto e avrai il terreno adatto per le tue piante grasse! :hands13:

Nieves

Giardinauta Senior
Io ho comprato quello apposta per piante grasse :ciglione: ma siccome mi pareva "strano" l'ho mischiato on un po' di quello universale:D:D
Una volta invece ho usato quello dei miei defunti bonsai... speriamo che le mie piantine grasse non li raggiungano!!!!:lingua:

Alto