• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse in vaso

madima55

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo il gentile aiuto della community per identificare queste piante.
Una mia amica me le ha regalate oggi, e da adesso sarà compito mio occuparmene :)
img_0593.jpg img_0587.jpg img_0591.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi di occuparsi in primis della terza...ha un'infestazione di pidocchi?

reginaldo

Florello Senior
2 Crassula ovata
3 Kalanchoe blossfeldiana che come ha detto chi mi ha preceduto è piena di pidocchi almeno sembra.
In genere con un forte getto d'acqua possono venire allontanati, meglio se intervenire con prodotti specifici per essere sicuri di ammazzare anche le uova
Ciao

njnye

Florello Senior
Sono anche zuppe!! La prima via subito l'acqua dal sottovaso, la seconda mi sembra abbia uno strato di muschietto o di muffa verde in superficie...

mammagiò

Apprendista Florello
La prima non è una pianta grassa. E' una bergenia e se la vuoi in vaso, devi metterla in uno più grande perchè si propaga tanto, altrimenti sarebbe neglio in piena terra a mezz'ombra.
La seconda è una crassula ovata e la terza una Kalancoe "da salvare" come ti hanno già detto Erika e Reginaldo, e soprattutto non bagnarle in quel modo: hanno la terra troppo zuppa e addirittura la bergenia con l'acqua nel sottovaso!!!!!
Ciao :Saluto:

madima55

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte e le spiegazioni. Correrò' ai ripari per la kalancoe. Mi trovo già bene in mezzo a voi, ancora grazie e saluti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Alto