Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vorrei creare in una fascia di terreno, riparata sotto al terrazzo, un giardinetto con delle piante grasse. Quali sono adatte a sopportare le gelate del nord Italia?
Pensavo a delle agavi, dell'aloe aristata e del sempervivum.
Le aloe aristate le tengo piantate sul terreno e resistono benissimo. Anche la trichocereus l'anno scorso è rimasta fuori senza problemi. L'echinopsis invece è praticamente morta... Sono riuscito a salvare qualche pollone e rifare un vasetto minuscolo. Stavo proprio pensando alla agavi americane. Qui se ne vedono molte all'aperto.
Quali specie di sedum mi consigliate?
i sedum sono tutti resistenti al freddo. Alcuni perdono la parte aerea in questa stagione, altri sono sempre verdi. ti metto un elenco dei miei sedum: lineare variegato
kimnachii
pachiphyllum
sieboldii
spectabile
reflexum
acre
rubrotinctum
spurium