• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse che diventano rosse

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho un problema e non riesco a capire che cos'e' ho le piante grasse che tendono a diventare rosse alla sommita' e vorrei saper di che cosa si tratta
grazie per l'aiuto
 

crassula

Aspirante Giardinauta
dove le stai tenendo?
molte piante grasse diventano rosse se tenute al sole o altre per il freddo....
foto?
 

ezio

Giardinauta Senior
Ci sono piante grasse come il Sedum rubrotinctum , come dice il nome della specie si tinge di rosso specialmente se rimane al sole con poche innaffiature, per farlo tornare verde basta innaffiarlo e tenerlo all'ombra per un pò.

Di solito però le grasse verdi diventano gialle e a volte rosse se soffrono la siccità o troppo sole, basta tenerle all'ombra per un pò per vedere se migliorano, possono essere sintomi di malattie...
 
Ultima modifica:

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
si stanno al sole per mezzagiornata,io ho sempre pensato che le piante grasse dovessero stare al sole e per quanto riguarda l'acqua io gli e la do regolarmente,ora mi attrezzo per fargli le foto grazie intanto
 
Alto