• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse a cui non so dare un nome...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Concordo con violarosa: la prima foto non è di s.burrito xkè di sicuro non fa i fiori verdastri come nella foto.
per altro la foto di quel ingrandimento, non mi sembrano fiori di burrito :storto:

Morena, anche io se non avessi visto i "fiori" avrei detto burrito :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aaah, allora ho preso lucciole per lanterne! :D
Non avendo mai visto da me i fiori del burrito, non c'ho pensato... però la foglia sembra uguale :confuso:
 

Lorelore

Aspirante Giardinauta
Se mi date qualche indicazione su come fare la foto, domani ve ne fornisco altre ;)


(grazie cmq per le dritte sopra!)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma figurati Verdy, anzi, brave voi ad avermi corretto :)... certo che 'sti sedum si assomigliano tutti :(
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
ma guarda un po'!!!! e chi l'avrebbe mai detto che avrei corretto la mitica Mor@.:eek:
certo, poi non ho saputo trovato il sedum giusto :storto: :crazy:
è un miracolo che non si ripeterà più! :lol::lol::lol::lol:
 

Lorelore

Aspirante Giardinauta
quindi:

1) Sedum treleasei
2) Echeveria perla di Norimberga
3) Echeveria agavoides
4) Cotyledon macrantha


grazie!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' una grassa, chi lo chiama mesembriantemo, chi lamprantus...di sicuro è una aizoiacaea .
 

Lorelore

Aspirante Giardinauta
Grazie mille verdiana! (sia per questo che per l'altro messaggio) Ora posso provare a fare delle schede su come trattare le mie piante
 
Alto