• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante/fiori per sole torrido e esposizione a sud/sud ovest

lorcar

Aspirante Giardinauta
il balcone della cucina è uno di quelli che dalle 14 in poi è rovente e soleggiato.
finora ho tenuto queste piantine:

dal 2024, mai sostituito il terriccio, spesso dimentico di innaffiare, mai messo concime, ma puntualmente sian nel 2025 che nel 2026 hanno fatto i fiori. Per motivi vari quest'anno avevo dovuto spostare nell'altro balcone, che nel pomeriggio è in ombra, e in effetti i fiori erano belli tranquilli. Appena spostati nella loro sede abituale, i fiori sono stati bruciati, e ora ci sono i resti marroncini carbonizzati.

le domande per voi esperti sono due:
1- avete consigli particolari per questi fiori? come posso coccolarli meglio? cosa dovrei fare assolutamente?
2- quali fiori/piante mi suggerireste per queste condizioni di sole pieno?
grazie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Magari basta spostare nella sezione giusta e ti dai la risposta da solo
piante grasse:)
foto piccole e non riesco ad aprirle, ma o sono portulache o delosperma

Alto