• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante, fiori e qualche verdura sul terrazzo

ivan.zrh

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Siamo in fase di organizzazione della terrazza di casa.
Ho a disposizione quanto segue:
- 3 vasconi 24cm x 36cm x 275cm
- 1 vascone grande frontale 24cm x 38cm x 970cm

La casa è a Zurigo, in estate il frontale (blu) prende luce/sole dalla mattina al primo pomeriggio. L'angolo della vasca verde ha sole tutto il giorno. Le vasche rosse hanno sole diretto a fine giornata, in primavera più sole che in estate. Non è una zona ventosa ma quando c'è vento ci sono pochi ripari.

Vorrei realizzare quanto segue:
- 2 vasconi per verdura, nella planimetria in rosso
- 1 vascone con piante/fiori ornamentali che mi aiuti a coprire un po' da occhi indiscreti del palazzo laterale, nella planimetria in verde
- Il vascone grande frontale non siamo ancora sicuri di volerlo allestire, nella planimetria in blu

Domande:
- In questo momento le vasche son piene di sassi, consigliate di sostituirli con della terra?
- Come pianifichereste gli spazi?
- Quali piante/fiori considerereste?
- Nel vascone laterale (verde) pensavamo ad un Acero Rosso Giapponese: in un vaso con profondita’ 24cm sopravvivrebbe?

3d967a24def4f3daae2fbbb296b33aeb.jpg


6dd6eda37671ceb58e572fe3efa9301b.jpg


af60be3a182f79e801e505d4ea1b5a47.jpg


3aab044f82dbaa478ab6b018afbfd2d6.jpg


Grazie

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Alto