• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante/fiori da vaso per animali

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero! I finocchi attiarno tantissimo il macaone!

Aggiungo anche i fiori di Echinacea (da internet)

Echinacea_angustifolia.jpg


ecinaceacj.gif
 

akiro

Giardinauta Senior
Dalle mie parti il Macaone mi sa che non c'è... sarà per l'aria troppo schifosa???? boh

Ma almeno il Biancospino che ho trapiantato l'anno scorso ora si sta riempendo di germogli! :froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dalle mie parti il Macaone mi sa che non c'è... sarà per l'aria troppo schifosa???? boh

Ma almeno il Biancospino che ho trapiantato l'anno scorso ora si sta riempendo di germogli! :froggie_r

Anche da me non si vede...purtroppo amano molto il finocchio selvatico e da me proprio non ce n'è...comunque io confido molto nella mia buddeja nuova, nell'echinacea e nella achillea.
 

akiro

Giardinauta Senior
la mangiatoia per gli uccellini non ha riscosso tanto successo, non è venuto nessuno... in compenso dei vicini si sono lamentati per cui devo toglierla e darla a qualcun altro.....
CHEPPALLE!!!!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
Anche da me non si vede...purtroppo amano molto il finocchio selvatico e da me proprio non ce n'è...comunque io confido molto nella mia buddeja nuova, nell'echinacea e nella achillea.

ho preso anch'io una buddleja (davidii nanhoensis, penso che la metterò in un bel vaso da 50l circa, con alla base della... lattuga! troppo avventato? 8-D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per la lattuga non saprei, ma la buddleja attira certamente le farfalle! Ne ho messa una anche io lo scorso anno, di colore rosa fucsia, spero che quest'anno dia i suoi frutti! :) Intanto mi sono attrezzata anche con il finocchietto selvatico. Cosa farei pur di avere qualche insettino!

ps: vengo dal comprare una casetta per uccellini...domani la posiziono, la fotografo e ve la mostro! Sto tentando di attirare una cincia mora che gira sempre nel mio giardino (foto da internet)

cincia-mora-7.jpg
 

companatico

Guru Giardinauta
dato che mi piacciono i girasoli una volta sfioriti mi prendo qualche seme e i rimanenti li lascio ai vari passerotti e merli
 

akiro

Giardinauta Senior
Finalmente son passati e si son "spazzati" via in una volta tutte le bacche!
Han lasciato delle cacche non indifferenti ma almeno il biancospino è servito a qualcosa :cool:
 
Alto