• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante d'appartamento e riscaldamento a pavimento

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto progettando la mia futura casa e a breve devo decidere che tipo di impianto riscaldante mettere.
Il termotecnico mi ha proposto l'impianto di riscaldamento a pavimento (per una serie di motivi che ora non sto ad elencarvi).
Mi chiedevo, le piante d'appartamento possono sopravvivere con questo tipo di riscaldamento? :confuso:

Ho un gruppetto di 6 piante d'appartamento che vorrei portare nella casa nuova.
 

bip1979

Aspirante Giardinauta
...ciao....penso che il riscaldamento a pavimento se lo puo godere il tuo bimbo o bimba se ce l'hai....le piante non amano tanto un vaso caldo....:)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, a metterle su rialzi isolanti, se ci metti una bacinella con dell' acqua vicina, hai l' umidificatore che le farà vivere bene: basta scegliere piante di origine tropicale e vedrai che staranno come a casa loro!!!!!!!!!!! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ottimo! Ci staranno benissimo... purchè adeguatamente isolate dal pavimento e, come detto, con un buon tasso di umidità!:eek:k07:
 
Alto