• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di pomodoro, ora ?

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho dodici piante di pomodoro in vaso (sei grappolo e sei cuore di bue) che fino allo scorso mese hanno dato molti ottimi frutti.

Da un paio di settimane hanno nuovamente messo i fiori, ed è comparso anche qualche pomodorino.

Mi chiedevo se, con il tempo atmosferico previsto nelle prossime settimane, sia possibile che i frutti vengano portati a maturazione, oppure se non sia già troppo tardi.

Grazie a tutti
S

ginomurano

Giardinauta
Se continui ad annaffiare è normale che le piante continuino a vegetare, ma è molto difficile che riescano a portare i frutti a maturazione. ciao

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
in vaso non so come funzioni...ma qui da me in piena terra io continuo di solito ad avere pomodori fino anche alla seconda metà di ottobre...perciò...

myrtus

Aspirante Giardinauta
Anche a me continuano a nascere piantine, ma l'anno scorso i pomodori nati tardivi non erano buoni. Mi dispiace distruggere le piantine, ma andando incontro all'inverno non avranno futuro.:Saluto:

Alto