• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di melone in vaso sofferenti

Sbregis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dei giardinaggio in generale
Sto facendo le prime esperienze in questo periodo. I semi non credevo neanche sarebbero cresciuti dato che la scadenza era prevista per febbraio 2020 e avendoli comprati in un negozio di souvenir. Ma mi hanno sorpreso.
Detto ciò ho seminato a metà Aprile, prima nello scottex e poi messi nella terra appena germogliavano.
Ho optato per dividerli una parte in questi vasetti compostabili e una parte in vasi più grandi di coccio, posizionandoli sulle scale da cui possono avere luce tutto il giorno, ma non diretta. Quelli nei vasetti compostabili poi ho scelto di spostarli in esterno, così come sono, siccome sulla terra (ho scelto quella per le cactacee con ph 6,5) si stava formando uno strato bianco tipo muffa credo. Dopo aver rimosso il più possibile la muffa sono rimaste fuori almeno una settimana, innaffiate con acqua vaporizzata tutte le mattina, e non hanno preso sole diretto per troppe ore. Fino all'altro ieri stavano benissimo le neo-piantine e i cotiledoni sembravano in salute. Ma in poco la situazione è precipitata.
Ora vi chiedo: ho qualche possibilità di recuperarle? dove ho sbagliato?

Vi ringrazio per il vostro aiuto
100508774_243393070222743_1172555561053454336_n.jpg 100099638_865444867300048_7705065432310349824_n.jpg 101147395_241811830570691_3194575784043872256_n.jpg .

Andrea f

Aspirante Giardinauta