• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di coleus

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho comprato a mia madre due piante di coleus che le piacciono molto. Adesso stanno iniziando a fare i fiorellini azzurrini. Avete consigli sulla coltivazione? È annuale o perenne? Puó vivere all interno o è una pianta da esterno? Grazie mille a tutti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pianta da esterno,pieno sole e appena vedi che fà le infiorescenze dei fiori,toglile così ti rimane una pianta bella compatta!!!Da me è annuale....ma vivo al nord!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sei verso il sud Italia consigliabile da prossimamente di mettere le piantine in semi ombra dato che il nostro sole e' molto forte . . . Le piantine li devi sollevare dal vaso per vedere come sono le sue radici se son soffocatee indurite assieme al terriccio perché generalmente va controllati per proseguire a cresce . . .infatti possono crescere molto alti e vanno sorretto da diversi canne fine. . .poi a fine settembre in poi dipende quando da noi comincia a far freddo anche le notti va messo in riparo in casa se no ti lascia sicuramente,lo so perché fino al altra volta ho cercato di tenerla fuori ma visto L' inverno avuto e sentito più forte quest' anno se n'è andato a fine gennaio. . Ps,le piace L' acqua se ti accorgi che le foglie si ammosciano un po' così come viceversa se ne hanno troppo:su:

Alto