• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante degli anni 60

Papyrus

Master Florello
Un mio amico, ha appena finito di ristrutturare un appartamento tutto in stile anni 60. Io ho suggerito di mettere anche delle piante in voga negli anni 60 :D
Non è che potete sbirciare negli album fotografici di amici o parenti, magari si intravedono delle piante, o meglio ancora se ricordate qualche pianta che era di moda in quel periodo :) anche i film anni 60 :D
VIA AI VOSTRI CONSIGLI :D
 

Ellare

Aspirante Giardinauta
il ficus, ficus elastica, la kenzia, le ritrovo sempre nelle vecche foto dei miei parenti..nn so voi, ma a me il ficus elastica sa proprio di anni settanta!
 

Papyrus

Master Florello
Grazie.. :D
Ottima idea anche le dalie, per il balcone :)
Bello il connubio yucca-ficus elastica :) l'appartamento è situato al nord Italia, quindi vanno benissimo :)
 
C

cerchina

Guest
Anch'io come piante d'appartamento ricordo il ficus elastica, la kentia, la sanseveria, la dieffenbachia, il filodendro bipinnatifidum, la monstera, la chamaedorea elegans...e poi non mi ricordo
 

celeste

Giardinauta Senior
Confesso che negli anni sessanta a tutto pensavo fuorché alle piante
:D :D
Mi permetto comunque di esprimere dei dubbi su un appartamento tutto così rigorosamente "in stile". Sarà che a me piacciono i mix e le cose troppo studiate proprio non fanno per me
 
C

cerchina

Guest
Se ha un terrazzo non possono mancare le aspidistre :)

Guendy:flower:

Guendy guarda che le aspidistre non sono piante tipiche dell'arredamento degli anni '60 direi che sono piuttosto precedenti, negli anni '40-50 erano presenti in ogni androne e portineria.
Proprio negli anni '60 han cominciato a passare un po' di moda, come gli asparagus peraltro, adesso stanno un po' tornando.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Cerchina....boh....io ero bambina negli anni 60 e mi ricordo il terrazzo di mia nonna pieno di aspidistre...se poi le avesse da 10 anni....questo non te lo so dire :)

Guendy:flower:

ps. Come fiori recisi mia madre comprava anemoni e bocche di leone.
 
I

irisflower

Guest
Ciao!

le rose ibride di tea, clematis "the president", il pisello doroso.:froggie_r
 
C

cerchina

Guest
Cerchina....boh....io ero bambina negli anni 60 e mi ricordo il terrazzo di mia nonna pieno di aspidistre...se poi le avesse da 10 anni....questo non te lo so dire :)

Guendy:flower:

ps. Come fiori recisi mia madre comprava anemoni e bocche di leone.

/quote]

Esatto Guendy erano le aspidistre di tua nonna,:love: che senz'altro non avrà avuto un appartamento arredato in stile anni '60, ma piuttosto in uno stile un po' liberty. Anche le mia le aveva come anche quelle begonie bellissime con le foglione tonde e grandi, adesso non ricordo il nome della varietà.
Allora era entrato nell'uso comune l'arredamento diciamo così "razionalista" con i mobili in teak e metallo e le linee rigide...
Piuttosto mi sembra che gli arredatori "un pò sù" usassero uil ficus pandurata ( ma forse mi confondo con lo stile open degli anni '70)
 

klosy

Guru Giardinauta
Forse perchè sei troppo giovane?????cat: cat:

Ma no! :lol:
Il fatto è che mi piace parecchio, ed è la classica pianta che associo agli anni 60/70, solo che non ci ho pensato! :eek:k07:
Mia madre ne ha una di 20 anni, mi dimentico sempre di farmi dare le taleuzze! :martello:
 
Alto