• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante dal supermercato

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tutte ;normalmente ne parliamo nel thread dedicato agli acquisti fatti o da poter fare appunto alla Prix, ma quando di anno in anno vogliamo cercare in che periodo c'erano state lì determinate uscite di piante interessanti e di quali varietà si finisce con il perdere del bel tempo per ritrovare i post in cui se ne era parlato in precedenza, tra i tanti che nel frattempo si sono succeduti. Adesso ho scelto di fare così, ho pensato di raccogliere qui in un'unica discussione un elenco dei periodi in cui ci sono state determinate offerte e delle varietà che avevamo trovato (con il nome linkato a immagini di quella pianta), per avere un punto di riferimento per una ricerca più veloce.Per le date esatte (che ovviamente cambiano di anno in anno --da ricordare inoltre che in genere al Prix anche le uscite 'verdi' vengono fatte) il suggerimento è di cercare in rete il volantino del Prix del periodo o quello che viene aggiornato settimanalmente sul loro sito.Scrivo un'annotazione: non sempre si trovano tutte le varietà qui elencate, spesso di anno in anno ne vengono messe in vendita di nuove o ne mancano di quelle presenti l'anno precedente, oppure non in tutte le sedi le portano tutte; anche (relativamente al packaging), spesso le immagini del volantino non corrispondono alle confezioni di quanto si trova poi in vendita, il che potrebbe confondere. Spero vi sia utile, buoni acquisti!!

ps: questo è un thread di sola consultazione; chi volesse segnalare in seguito altre uscite possibilmente di interesse per tutti, mi mandi un msg (per cortesia, almeno già con l'elenco delle varietà che si sono trovate in negozio, magari fate foto così potete recuperare facilmente i nomi una volta a casa) per poterle aggiungere; stessa cosa per eventuali correzioni/aggiornamenti di elenchi già postati.
Buona serata.
Marco
 
Alto