melanie2183 ha scritto:
non c'è scritto che piante sono, una però ga le foglie rosse e di forma allungata.
Per il momento le ho messe dentro un semplice vaso di acqua senza calcare, e sono totalmente immerse dentro.
Mi spiegate meglio come dovrei sistemarle?ma il vaso che scrivete qui è quello per l'idrocoltura per intenderci?
Da quello che ho capito se le piantine non sono totalmente immerse nell'acqua non fa niente?
Melanie, non tutte le piante acquatiche necessitano delle stesse cose.
Puoi almeno postare una foto per capire di che tipo di pianta stiamo parlando?
La foto del giacinto d'acqiua postata da Cocinella ad esempio, che ho anch'io, nel laghetto, è libera da vasi, con le radici che galleggiano nell'acqua e così le foglie.
Altre piante vogliono stare in acqua poco profonda senza vaso, altre lo necwessitano pur esigendo poca profondità, altre necessitano ancora di acqua più profonda perchè sono emerse, semisommerse eccetera ed in genere le si coltiva in vasi per poi controllarle meglio, poterle dividere eccetera.
Molte, come gli iris, pur esendo piante che vivono ai margini degli stagni, possono trovar posto anche in terra, se questa viene mantenuta umidissima, sì insomma, dobbiamo capire cosa hai fra le mani, altrimenti ogni consiglio potrebbe essere sbagliato se non disastroso.
Celstial, il giacinto non è rustico, quindi puoi metterlo nel laghetto e poi toglierlo portandolo in ambiente mite, in attesa di rimetterlo nel laghetto.