• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

giusy80

Aspirante Giardinauta
img1677ja.jpg


ciao ho preso questa composizione ad un centro commerc, e c'era solo scritto di tenere a mezz'ombra, annaffiature moderate, da esterno, le ho comprate per la composizione che mi piaceva da mettere sul tavolo, solo dopo mi sono chiesta, se sopravviveranno così, mi spiego, hanno il terriccio, del muschio su, ma sono messe dentro a un cestino di vimini e sotto c'è del nylon per nn far cadere la terra e acqua!
e poi alcune di queste piante sembrano simile a quelle che io ho dentro casa, e nn all'esterno:confuso:cosa ho sbagliato?
1)mi sembra yucca, boo 2) fiori rosa, semigrassa..3) tipo calla, cuore di mamma?
img1680g.jpg

Questa io ad esempio la tengo in casa da 2 anni, nn è simile all'altra che dicono da esterno? questa mi ha fatto diverse volte il fiore bianco, come l'altra.
img1679ep.jpg

E questo? sempre in casa da 2 anni, come si chiama? forse tronchetto della felicità?
img1678b.jpg

Questa sempre da 2 anni dentro casa, è cresciuta molto e mai cambiato il vaso..come si chiama? è normale che le foglie sono così scese? come si curano queste piante?
grazie mille dei consigli
 

Federicaa

Giardinauta
La composizione della prima foto sono tutte piante d'appartamento che non sopportano basse temperature. Quella sulla sinistra che fa dei fiori bianchi e' lo spatiphillium.
 

giusy80

Aspirante Giardinauta
Ecco

Grazie, ma io dico come fanno a scrivere da esterno!!!! Mi sapete dire come si. Chiamano anche quei tronchetti nelle altre foto?
 

Federicaa

Giardinauta
La seconda e la terza dovrebbero essere varietà di dracaena o tronchetto della felicita. La prima ha la foglia molto simile allo spatiphillium (lo stesso della composizione) ma non ne sono certa. Io la dracaena la tengo fuori anche d'inverno, vicino al muro in un posto un po' riparato. Viene venduta come pianta da appartamento. Lo spatiphillium sta benissimo in casa e di'estate la tengo un po' fuori, ma non esposta ai raggi diretti del sole. E' una pianta con poche esigenze. Quando le manca l'acqua si affloscia e riprende subito appena l'annaffi di nuovo
53934f67-5622-7ee9.jpg
 

Federicaa

Giardinauta
Mi viene un sospetto.. La prima pianta in vaso fa i fiori? Ed, eventualmente di quale colore? La foglia assomiglia anche a quella della calla
 

Green95

Fiorin Florello
Nella composizione sono: Spatiphillum,Dracaena Marginata e Kalanchoe Blossfeldiana.
Quella vicino al citofono è uno Spatiphillum,l'altra una dracaena fragrans e l'ultima è una Yucca(questa può stare fuori tutto l'anno)
 

giusy80

Aspirante Giardinauta
La seconda e la terza dovrebbero essere varietà di dracaena o tronchetto della felicita. La prima ha la foglia molto simile allo spatiphillium (lo stesso della composizione) ma non ne sono certa. Io la dracaena la tengo fuori anche d'inverno, vicino al muro in un posto un po' riparato. Viene venduta come pianta da appartamento. Lo spatiphillium sta benissimo in casa e di'estate la tengo un po' fuori, ma non esposta ai raggi diretti del sole. E' una pianta con poche esigenze. Quando le manca l'acqua si affloscia e riprende subito appena l'annaffi di nuovo
53934f67-5622-7ee9.jpg

Si la prima pianta è la stessa della composizione e da i fiori bianchi uguali! La tua è bellissima!!!
 

giusy80

Aspirante Giardinauta
Nella composizione sono: Spatiphillum,Dracaena Marginata e Kalanchoe Blossfeldiana.
Quella vicino al citofono è uno Spatiphillum,l'altra una dracaena fragrans e l'ultima è una Yucca(questa può stare fuori tutto l'anno)[/QUOTE

Grazie:) io la yucca l ho sempre tenuta dentro, che dici ho sbagliato? E se adesso la mettessi fuori? Calcola che hO un terrazzo grande mi gira tutta casa quindi c è sole, ombra e semiombra! Ultima cosa, vorrei travasarla, perchè il vaso è piccolinO, posso farlo adesso?
 

Green95

Fiorin Florello
Grazie:) io la yucca l ho sempre tenuta dentro, che dici ho sbagliato? E se adesso la mettessi fuori? Calcola che hO un terrazzo grande mi gira tutta casa quindi c è sole, ombra e semiombra! Ultima cosa, vorrei travasarla, perchè il vaso è piccolinO, posso farlo adesso?
Non hai sbagliato ma è meglio che stia fuori :D le mie son in terra e ogni anno(verso luglio) fioriscono :D
Le mie prendono sole,ma visto che la tua è stata dentro devi metterla minimo a mezzombra :eek:k07:
Il rinvaso puoi farlo ora :D
 

Green95

Fiorin Florello
Se non scende sotto zero la temperatura forse può stare...io le ho fuori riparate da vento e acqua.Resistono bene anche se qualche notte scendiamo sugli 0° :)
 
Alto