• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTE DA SPOSTARE

viola2016

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano.

Sono costretta a togliere una serie di piante per dei lavori di manutenzione. Ho uno spazio dove potrei riutilizzarle. E’ esposto a est e rimane ai piedi della recinzione che è attualmente ricoperta da un bel rincospermo, sole al mattino ombra al pomeriggio.

Le piante che vorrei piazzare sono: 3 lavande stukas 8 - loropetalum un po’ stenti – 2 Stokesia laevis. Il terreno è molto argilloso. Cosa potrei aggiungere per creare un aiuola colorata? Grazie 1000

Viola

viola2016

Aspirante Giardinauta
ho aggiunto una foto della recinzione vicino alla quale vorrei posizionare le piante. Grazie ancora e buona serata

Allegati

• Copia di IMG_4919.jpg
    Copia di IMG_4919.jpg
    127,3 KB · Visite: 9

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so darti consigli sulle piante citate ma se dici che il terreno è molto argilloso ti consiglio di vangare tutto e mischiare con sabbia e stallatico e residui vegetali, così da migliorare la consistenza prima di metterci le piante.

Alto