• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da neve

S

Shads

Guest
vorrei piantare delle piantine da fiore nel giardino della mia casetta in montagna.
Visto che non mi intendo di piante vorrei sapere che tipo di fiori reggono invernate da 2 metri di neve! e che durante l'inverono non richiedano cure continue visto che di solito vado su solo un paio di volte al mese in inverno e ogni fine settimana in estate.
 
T

teresatita

Guest
questa è una domanda da cento milioni di vecchie lire...... :confused: :confused: :confused:
 

elleboro

Florello
ci sono dei vivai specializzati in piante alpine. Sono:

Vivai della Pegia, Vivalpi, edelweiss

i primi due sono soci Viridiana.

rivolgi loro la stessa domanda. vedrai che te lo sapranno dire. ovviamente si tratterrà
di conifere o di piante tipo i sedum, penso.Auguri.
 

ezio

Giardinauta Senior
Il pino mugo e il ginepro nano resistono alle forti nevicate, si trovano sulle alpi oltre i 2000 metri
 
Alto