• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da balcone con poche cure

B

Betty Morgana

Guest
Oggi un mio amico mi chiede consiglio per delle piante da balcone da mettere nelle fioriere appese che richiedano poche cure (è spesso fuori casa), possibilmente fiorite...
Avete qualche idea?
 
T

Tiziana_71

Guest
In quelle che io ho esposte a sud ho messo degli amanti del sole (portulaca).
Non serve nemmeno annaffiarli ed i fiori sono gradevoli.
 
M

Maria A.

Guest
Com'é l'esposizione?
Grazie a diversi messaggi letti sul forum mi sto ricredendo sui gerani (ok, pelargoni), in particolare i parigini e gli edera. Pare che siano facili (non per me, ahimé).
Se comunque c'é il sole, perché non usare delle aromatiche in mix (rosmarino, timo, ho visto anche del basilico con bellissime foglie porpora....da mescolare magari a fioriture piccoline, da cambiare ogni tanto - tipo alisso, per intenderci, che però può anche durare a lungo). Anche il mesembriantemo è carino, sempre per posizioni soleggiate.
Se il sole non è cocente, le begoniette semperflorens (o qualcosa del genere, comunque quelle piccolette, sempre fiorite) danno il meglio ed esigono davvero pochissimo.
All'ombra sicuramente le impatiens.
Penserò anche ad altro
Ciao
Maria Acquaria
 
M

Maria A.

Guest
... dimenticavo: facile rendere più scenografico l'effetto della composizione usando del Plectranthus. Ce n'è anche a foglia variegata. Resistente, fa da base alle fioriture che si vorranno utilizzare.
Riciao
 
Alto