• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da identificare

lesia

Aspirante Giardinauta
Salve! Anche io ho due piante grasse e non so come si chiamano e saperlo mi può essere utile trovare info per curarle. Per esempio non so se è il caso di cambiare il vaso a quella senza spine e se il terriccio, o meglio i sassolini in cui si trovano entrambe sia giusto...grazie in anticipo!!


Uploaded with ImageShack.us
 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto per l'aloe variegata e l'altro è un tephrocactus...anche se non ti so specificare la specie...
la prossima volta ti consiglio di aprire un nuovo tread ...in modo da lasciare le tue sole piante da id...magari un post vecchio passa in secondo piano

credo che l'aloe necessiti di rinvaso sopratutto se il vasetto in cui è contenuta non ha fori di scolo...mentre per l'altra credo che sia solo lo strato superficiale fatto di lapillo vulcanico e il restante terriccio sia nascosto ...(si usa il lapillo in superficie per evitare marciume al colletto delle piante)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quella a destra dovrebbe essere Grusonia (Opuntia) invicta :)
 

lesia

Aspirante Giardinauta
Siiiiiii!!!!!!!!! Sono proprio loro!:froggie_r, che belle, adesso si che so come curarle!! Grazie mille:flower:
 
Alto