• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è costei?

lina79

Aspirante Giardinauta
salve l'estate scorsa mi hanno regalato questo fusto di pianta grassa, che ho notato oggi è cresciuta nelle tre punte in alto. solo che non so il suo nome e la curo come una normale pianta grassa. vorrei saperne in più su di lei. qualcuno la conosce???????????????????

ops! scusate allego subito la foto.



Uploaded with ImageShack.us

e quest'altra??????????????????




Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

stevenz

Guest
Non mi ricordo il nome scientifico, ma appartiene alla famiglia dei cactus.
 

fabio94

Aspirante Giardinauta
ciao, la prima è un euphorbia acrurensis la seconda un echinopsis (mi ricorda molto un trichopsis).
 

lina79

Aspirante Giardinauta
Non l'ho mai visto in fiore. Mi è stato donato 9 mesi fa e come vedi dalla foto ha fatto tante piantine nuove, ma dei fiori non mi ha ancora deliziato.
 

fabio94

Aspirante Giardinauta
se è ,come ha detto (giustamente) Erika, uno spachianus, ci vorrà abbastanza per vederne i fiori :)
 

reginaldo

Florello Senior
Se posso dissentire: mi sembra che la prima sia invece una Euphorbia angularis, per alternarsi di parte strette e poi allargate ha anche molte somiglianze con la E. abyssissinica forma candelabrum.
Reginaldo
 

lina79

Aspirante Giardinauta
ho visto delle foro in iternet con nome della pianta che ha detto reginaldo ed è lei. la pianta madre era come la mfoto che ho visto, ma fiorisce?
 
Alto