• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da identificare

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
per il mio compleanno mi hanno regalato questa splendida composizione di piante d'appartamento, almeno credo, purtroppo tra le varie specie ho riconosciuto un ficus ed un'altra pianta che ho già, ma il resto non sono riuscita a capire di cosa si tratta.
Mi potreste dare una mano???
Dovrebbero essere 6 o 7 piante e vorrei cercare di cambiargli il vaso e separarle anche se in questa composizione sono bellissime, ma ho paura che soffrano per questo affollamento di foglie e radici.






Grazie mille per l'aiuto!!!!

Oly
 

LucaXY

Master Florello
Riconosco il primo, un ficus benjamin, il secondo mi sfugge il nome.......
il terzo non ne ho idea
 

crisoly

Giardinauta Senior
Non avevo visto la sezione identificazione piante, grazie per aver spostato il mio post nella sezione giusta...
Ringrazio anche a chi mi ha identificato le piante, ora come di devo comportare??
Hanno le stesse esigenze oppure no??
 
Alto