• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante da identificare

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Sono nuova! Finalmente mi sono iscritta oggi.
Avrei bisogno di vostro aiuto. Ho due piante da identificare.
Credo che una di due sia una pianta verde d'appartamento. Mentre per un'altra l'ho trovato crescere nel vaso di balcone.
Mi potete aiutare?

Grazie mille!

DSC00003.jpg

DSC00005-4.jpg

DSC00006.jpg

DSC00007.jpg


Kuma
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
la prima mi sembra un cimbydium, ma mi sembra strano che tu abbia senza saperlo qst orchidea meravigliosa ...
 

miciajulie

Fiorin Florello
la seconda mi pare una bella di notte, jalapa mirabilis. se è lei, vuole sole, dovrebbe farti dei fiorellini profumati che si aprono la sera...
 

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Grazie

Ciao Antka,

Grazie mille! E' vero! La piante è cymbidium. Una mia amica mi ha lasciato questa pianta e poi si è trasferita, quindi purtroppo dopo non ho avuto modo di chiedere. Speriamo che fiorisca. Per momento vedo solo le foglie...

Ciao Julie,

Grazie mille! Si, sembra proprio una bella di notte. Spero che fiorisca anche questo!

A presto!

Kuma
 

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao Anitka,

Grazie per info! Ho visto il sito ed è molto interessante.
Il mio l'avevo tenuto in ombra fin'ora, ma adesso l'ho spostato dove arriva il sole verso tardo pomeriggio..speriamo in bene!

Grazie ancora.

K
 
Alto