• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutto in vaso

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe coltivare qualche albero da frutto in vaso nel mio terrazzo. Da qualche anno ho un pero, che rende anche molto bene. Cos'altro posso piantare? Ho avuto dei peschi ma li ho dovuti eliminare perchè richiedevano troppe cure. Qualcuno mi ha detto melograno, meli. Voi che ne pensate?
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Ti posso dire per esperienza , che mi sono trovato bene con:
2 nespoli( danno grandi soddisfazioni con poche cure, pero' la pianta deve essere adulta)
1 kumquat (o non so se si scrive così... anche questo, ogni anno si riempie di frutti senza alcuna cura)
Poi mi hanno detto che sul terrazzo vengono bene limoni , corbezzoli, ciliegi e prugne.
Poi se volevi abbellire la tua terrazza con qualche arbusto fruttifero, ti potrei proporre lampone, uva spina, mirtillo e more( se userai vasi molto grandi non avrai prublemi)
.....fammi sapere poi... :) :eek:k07:
 

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Ai nespoli non ci avevo pensato, bella idea grazie. Per quanto riguarda gli agrumi ti confermo che nel terrazzo e in vaso vengono benissimo. Ho anch'io un kumquat che produce una montagna di frutti poi ho 3 limoni, 1 pompelmo, 1 arancio e un chinotto.
Grazie. Ciao.
 
Alto