1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutto giovani

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da VerdeMazinga, 5 Agosto 2018.

1. VerdeMazinga

VerdeMazinga Aspirante Giardinauta

Ciao giardinaggio, complimenti per il sito è per tutti i consigli e suggerimenti che tante persone a titolo gratuito e spesso alla fine di tante giornate fatte di impegni riescono a dare a tutte le persone che come me si sono avvicinati alla terra da poco tempo. Il mio problema riguardano le piante da frutto,le quali,ho messo a dimora quest'anno a metà gennaio. Ora nn le trivimolto in salute nonostante questa primavera erano rigogliose ed avevano frutti sui rami. Poi a giugno il tracollo,in 15gg tutto é cambiato. Le piante in questione sono tre meli,grinny Smith,abbondanza e renetta del Canada. Allego foto per aver maggior pareri sul da farsi... grazie per tutti i suggerimenti che posso ricevere a tutte le persone che vogliono aiutarmi.

Files Allegati:

2. NicolaScru

NicolaScru Giardinauta

Ciao
    Può darsi che non siano ancora perse. Aspetta di vedere se ricacciano sopra l'innesto
    Alcune domande
    Le hai innaffiate molto e regolarmente almeno 2 volte a settimana?
    Le piante per i primi 3 anni non hanno radici profonde
    Hai eseguito dei trattamenti preventivi in inverno?

A VerdeMazinga piace questo elemento.
  3. Delvi83

Delvi83 Giardinauta

Caldo e siccità ?? Nei primi anni è come se fossero ancora in vaso, le radici non sono espanse e non pescano acqua in profondità.

4. VerdeMazinga

VerdeMazinga Aspirante Giardinauta

Purtroppo ho annaffiato molto poco,
    Accipicchia.... speriamo bene...

Condividi questa Pagina