• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutto giovani

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Ciao giardinaggio, complimenti per il sito è per tutti i consigli e suggerimenti che tante persone a titolo gratuito e spesso alla fine di tante giornate fatte di impegni riescono a dare a tutte le persone che come me si sono avvicinati alla terra da poco tempo. Il mio problema riguardano le piante da frutto,le quali,ho messo a dimora quest'anno a metà gennaio. Ora nn le trivimolto in salute nonostante questa primavera erano rigogliose ed avevano frutti sui rami. Poi a giugno il tracollo,in 15gg tutto é cambiato. Le piante in questione sono tre meli,grinny Smith,abbondanza e renetta del Canada. Allego foto per aver maggior pareri sul da farsi... grazie per tutti i suggerimenti che posso ricevere a tutte le persone che vogliono aiutarmi.
 

Allegati

  • Nuovo documento 2018-08-05_1.jpg
    Nuovo documento 2018-08-05_1.jpg
    478 KB · Visite: 10
  • Nuovo documento 2018-08-05_1(2).jpg
    Nuovo documento 2018-08-05_1(2).jpg
    553,5 KB · Visite: 6
  • Nuovo documento 2018-08-05_1(3).jpg
    Nuovo documento 2018-08-05_1(3).jpg
    279,8 KB · Visite: 12

NicolaScru

Giardinauta
Ciao
Può darsi che non siano ancora perse. Aspetta di vedere se ricacciano sopra l'innesto
Alcune domande
Le hai innaffiate molto e regolarmente almeno 2 volte a settimana?
Le piante per i primi 3 anni non hanno radici profonde
Hai eseguito dei trattamenti preventivi in inverno?
 

Delvi83

Giardinauta
Caldo e siccità ?? Nei primi anni è come se fossero ancora in vaso, le radici non sono espanse e non pescano acqua in profondità.
 

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Ciao
Può darsi che non siano ancora perse. Aspetta di vedere se ricacciano sopra l'innesto
Alcune domande
Le hai innaffiate molto e regolarmente almeno 2 volte a settimana?
Le piante per i primi 3 anni non hanno radici profonde
Hai eseguito dei trattamenti preventivi in inverno?
Ciao
Può darsi che non siano ancora perse. Aspetta di vedere se ricacciano sopra l'innesto
Alcune domande
Le hai innaffiate molto e regolarmente almeno 2 volte a settimana?
Le piante per i primi 3 anni non hanno radici profonde
Hai eseguito dei trattamenti preventivi in inverno?
Purtroppo ho annaffiato molto poco,
Accipicchia.... speriamo bene...
 
Alto